SEO ON-SITE

SEO ON-SITE

Ottimizzazione SEO on-page e on-site

Un primo fondamentale passo della nostra attività SEO consiste nel fare un Check-up della presenza online del Cliente, valutando sia gli aspetti tecnici del sito web, che i contenuti, che le strategie, che gli obiettivi di web marketing.

Ogni giorno vengono messi online migliaia di siti web. Molti di questi hanno errori che possono indebolirne fin dall’inizio la visibilità o l’indicizzazione. Si va dai webmaster che dimenticano di cancellare le pagine di esempio del template utilizzato, a errori nel codice, fino alla mancanza o alla cattiva implementazione di elementi fondamentali dal punto di vista SEO.

Scopo di una SEO Audit è proprio quello di analizzare i variegati elementi di un sito web per poi procedere all’ottimizzazione degli stessi. L’ottimizzazione on-site riguarda soprattutto gli aspetti tecnici di un sito internet come ad esempio: la pulizia del codice HTML, l’architettura dei link interni, l’eventuale presenza di risorse bloccate agli spider, l’ottimizzazione dei contenuti multimediali e dei tag fondamentali dal punto di vista SEO (title, meta description, intestazioni, ecc.). Riguarda in generale l’analisi della struttura interna di un sito web.

Ma l’ottimizzazione interna di un sito internet riguarda anche le pagine e i contenuti dello stesso. Una volta individuate le Parole Chiave d’interesse, i testi vanno ottimizzati in base a quest’ultime. Ciò significa che da un lato vanno inserite in tutti i punti “strategici” di un contenuto, dall’altro ne va necessariamente allargato il Campo Semantico, in modo da includerne sinonimi o altri termini che possono risultare fondamentali in ottica di posizionamento.

La SEO Copywrtiting è proprio l’arte di scrivere contenuti rivolti agli utenti, ma che rispettino le best practices lato SEO, in modo da essere appetibili agli algoritmi dei motori di ricerca, beneficiando in tal modo di un posizionamento privilegiato.

Progetto SEO: contattaci per l’analisi del tuo sito web

Grazie all’esperienza maturata in diversi anni e all’utilizzo di vari strumenti tecnici idonei, Progetto SEO è in grado di offrirti un’analisi approfondita della “salute” del tuo progetto web.

Tale analisi non si limiterà agli aspetti tecnici di un sito web, ma andrà ad analizzare anche la strategia di web marketing nel suo complesso. Dunque approfondiremo con il cliente gli obiettivi prioritari del suo progetto web, il target e l’area di riferimento, le strategie poste in essere dai competitors.

Andremo ad individuare le keywords di riferimento e quelle correlate più idonee a perseguire gli obiettivi stabiliti. Tale analisi riguarderà i volumi e le abitudini di ricerca degli utenti, nonché l’individuazione di eventuali nicchie dove sarà più facile posizionarsi e attrarre utenti verso il proprio sito web.

In definitiva, l’ottimizzazione SEO on-site e on-page può, in moltissimi casi, portare di per sé consistenti e duraturi benefici in termini di posizionamento sui motori di ricerca. Considerando l’agguerrita concorrenza che oggi si ha su internet in vari ambiti e settori di mercato, investire sul proprio progetto di visibilità sul web, può fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Contattaci dunque per prenotare una SEO Audit del tuo progetto web e studiare insieme la strategia di marketing più adatta alle tue necessità.

Did You Like Our Works?

Here is your content of the callout box lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.